giovedì 14 novembre 2013

scrapbooking

Un altro hobby creativo è lo scrapbooking, anche detto scrap, a cui mi sono appassionata in questi anni grazie alla mia cara zietta Stefania. Tutti possono avvicinarsi a questo hobby, io ad esempio ho iniziato abbellendo i miei album fotografici, poi mi sono lanciata a fare delle scatoline in occasione del mio compleanno da dare alle mie amiche invitate e così via... Spero di aver suscitato in voi un pò di curiosità, per ora vi dò alcune info e presto inserirò anche dei tutorial miei e presi dal web un bacione a tutti
                  da   Elèna

Lo scrapbooking
Lo scrapbooking  è una tecnica in cui si "modella" la carta .
Con lo Scrapbooking si possono fare molte cose come : scatole, segnalibri, biglietti, borsette (ovviamente in carta ) ecc.........


COSA SERVE 


Un materiale fondamentale è il cartoncino che si può trovare in cartoleria, molto utili sono anche gli album da disegno con fogli colorati , il cartoncino spesso almeno 1 mm è utile come base per rivestire le copertine degli album, le carte decorate sono utili per dare personalità alle creazioni (è molta anche l'importanza degli scarti che sicuramente ci serviranno poi per altro).
Un attrezzo molto importante per lo scrap sono le forbici e in generale gli attrezzi da taglio (forbici, forbici decoratrici, taglierine, fustellatrice per bordi, angoli ecc.....). Gli adesivi liquidi o a nastro, e anche la colla  sono indispensabili per l'assemblaggio delle creazioni .
Utili possono essere anche gli stampi con l'inchiostro .
Vi posto alcune delle tante cose che ha realizzato mia zia Stefania 








Se volete dare un'occhiata ecco il suo link di facebook:

https://www.facebook.com/francescaestefania.pulvirenti?fref=ts

1 commento: